Messaggio di errore

The page style have not been saved, because your browser do not accept cookies.

Osservatorio Buone pratiche della Sanità Italiana

 

Responsabile Scientifico Patrizia Moretti
Ricercatori

Carlos Chiatti
Cristina Rocchetti

Ente di appartenenza

Criss, Univpm
Partners

Centro Collaborativo OMS Ancona
CNR – ITBM “Istituto Tecnologie Biomediche”
Federsanità ANCI, Federazione Italiana della sanità e degli Enti Locali
FORMEZ Roma
Forum PA, Istituto MIDES
S.I.M. s.p.a., Società Italiana di Monitoraggio
SIQUAS, Società Italiana per la qualità dell’Assistenza Sanitaria
Tribunale per i diritti del Malato – Cittadinanza Attiva

Anno di riferimento

2006
Abstract Il progetto di ricerca intende raccogliere e mettere a disposizione dei ricercatori e del pubblico le esperienze ed i progetti di miglioramento della qualità dell’assistenza sanitario, elaborati nel settore sanitario pubblico e privato, sotto una classificazione unificata ed in maniera utilizzabile per monitorare in maniera multi dimensionale l’andamento dello stato della qualità dei servizi sanitari in Italia.
L’obiettivo generale del progetto è sviluppare un nuovo sistema di classificazione di quarta generazione, utilizzando un metodo progettato e condiviso fra i soggetti partner, affinché si sviluppi come un vero e proprio Thesaurus in continua evoluzione, da applicare su tutte le buone pratiche raccolte dai partner.
Le buone pratiche verranno inserite in un unico database, raccolte dai partner del progetto o da soggetti istituzionali, associativi, enti, società, successivi partner o collaboratori dell’Osservatorio. Per una divulgazione a livello internazionale si prevede di progettare sin dall’immediato la traduzione di tutti i progetti in lingua inglese e la loro pubblicazione bilingue.